Condizioni di vendita - Benvenuto nel fantastico mondo di PROFESSIONAL MAGIC

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA 22% inclusa.
Con l'invio dell'ordine, il Cliente trasmette a Professional Magic una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati; pertanto l'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Professional Magic qui di seguito elencate, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via e-mail. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine.
Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine.
E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti.
Ci riserviamo in tal senso di contattarvi nel più breve tempo possibile per proporvi un prodotto o un prezzo alternativo, oppure per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti).

Il Cliente, al momento dell'acquisto ha la possibilità di scegliere il metodo di spedizione e pagamento secondo quanto esposto sul riepilogo dell'ordine. Nel caso in cui il Cliente decida di pagare con BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO, alla ricezione dell'ordine sarà comunicato al Cliente l'IBAN per effettuare la transazione.

1.  Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Professional Magic sono assistiti dalla stessa Professional Magic.
Il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà assieme ai prodotti acquistati.

2.  Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Professional Magic.

2.  Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Professional Magic s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Torino

3.  Responsabilità

S'intende che Professional Magic non si assume alcuna responsabilità inerente l'utilizzo che il Cliente intende fare della merce acquistata.
In caso di merce difettosa o non funzionante Professional Magic avrà il solo onere della sostituzione (ad esclusione dei casi di cui al punto 6), nel caso in cui venga accertato un reale difetto di fabbricazione.
In nessun caso Professional Magic sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

4.  Diritto di recesso

La legge (DL 22/05/99. n.185) garantisce al Cliente il diritto di recedere dal contratto d'acquisto.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a  Professional Magic una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata.
In seguito il Cliente dovrà attendere comunicazione, da parte diProfessional Magic, sulle modalità di restituzione del bene acquistato e procedere al reso entro le 48 ore successive.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito accuratamente imballato, completo di tutte le parti originarie;

  • a norma di legge le spese di spedizione saranno a totale carico del Cliente;

  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso);

  • Professional Magic provvederà a sostituire il prodotto reso o a rimborsare l'importo già pagato entro i termini di legge (30 giorni lavorativi). Deve essere cura del Cliente fornire tempestivamente a Professional Magic le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Banca, Filiale, N. Conto Corrente dell'intestatario della fattura, IBAN).


5. Cessioni Intracomunitarie
L'Agenzia delle Entrate Italiana prevede che la cessione di beni nei PAesi dell'Unione Europea sia rendicontata attraverso un apposito modulo chiamato "Modello Intrastat" (Decreto legislativo 11 febbraio 2010 n. 188).
Siccome in Italia tale procedura è gestita attraverso gli Studi Commercialisti, questo modulo ha un costo di servizio pari ad € 70.
La Professional Magic ha pertanto deciso di emettere fatture con IVA 22% esposta (pertanto recuperabile nel paese di destinazione) a tutti i Clienti che non raggiungono un ordine minimo di merce pari ad € 1.000,oo definita VENDITA ALL'INGROSSO - DISTRIBUTORE

6. Cessioni Extracomunitarie
Le merci esportate in paesi fuori dalla COMUNITA' EUROPEA sono esenti iva, ad eccezione della spedizione (International Shipping POSTE ITALIANE SPA - Pacco Celere Internazionale tracciato)
Eventuali resi da paesi al di fuori della CEE che comportano i costi di RE-IMPORTAZIONE del bene e pertanto soggetti nuovamente a DAZIO DOGANALE saranno trattati come segue:

  • attesa del ritorno del bene presso Professional Magic con spedizione tracciata a carico del Cliente

  • la merce dovrà essere restituita con regolare FATTURA di reso del Cliente (qualsiasi pacco privo di documentazione fiscale viene fermato in dogana. Dopo 10gg, in mancanza di documentazione viene automaticamente rispedito al mittente)

  • pagamento di Professional Magic degli oneri di Dogana Italiana

  • valutazione presso nostro laboratorio di eventuali danni-manomissioni-difetti (4/5 gg dal ricevimento del bene)

  • Strorno dalla fattura d'acquisto dei costi di spedizione iniziale, dazi dogana italiana, Iva su spedizione, eventuali costi Paypal, quindi verrà effettuato un PAGAMENTO della differenza restante a favore del Cliente.

  • NON VERRA' INVIATO ALCUN BENE IN SOSTITUZIONE

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu